Blog

Volontariato di Pubblica Assistenza. IN LIBRERIA.

Copertina del libro

Con questo Volume la Pubblica Assistenza Croce Blu di Modena ha voluto lasciare una testimonianza dell’attività degli ultimi 20 anni. La prima parte del libro traccia un percorso storico dal 1981 ad oggi e ne descrive i progetti e le attività promosse; nella seconda parte una ricerca psico-sociale descrive le caratteristiche qualitative e quantitative dei volontari: chi sono, che cosa cercano, che cosa pensano del loro servizio, quali sono le loro motivazioni. Nella terza parte del libro sono raccolti gli atti del convegno “Nonni al Centro” organizzato per l’inaugurazione del Centro Diurno per anziani La Noce gestito dalla Croce Blu di Modena.
Il volume è rivolto a chi vive un’esperienza di volontariato, a chi vorrebbe viverla e sta meditando sulla scelta, a chi studia il volontariato e a chi si confronta con questo mondo, così differente e in continua evoluzione.
Ma è soprattutto dedicato a quei cinquemila uomini e donne che ogni giorno in provincia di Modena, con serenità, partecipano alle attività di Pubblica Assistenza, accendono nuove speranze, alimentano sentimenti di fiducia e solidarietà reciproca, costruendo quel capitale sociale del quale Modena può essere fiera.

  • Scheda del libro;
  • Dove acquistarlo;
  • Franco Angeli Editore
  • 0 Condivisioni

    Leave a comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.