Blog

Bere troppa acqua fa male!

Bere troppa acqua fa male!

E’ bene per tutti tenere sempre in considerazione la quantità di acqua da assumere quotidianamente, differente a seconda dell’età, del sesso, della costituzione fisica e dell’attività fisica svolta.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la raccomanda come indispensabile per la nostra salute ed anche come un toccasana per ridurre infezioni urinarie, calcoli renali e rischio di tumori alla vescica. Bisogna fare attenzione anche al cibo che introduciamo, infatti frutta e verdura contengono naturalmente liquidi, quindi vanno comunque considerate nel calcolo del nostro fabbisogno.

I medici consigliano di bere in qualunque momento della giornata, ma l’ideale è appena si avverte lo stimolo della sete, inviato dall’ipotalamo; se si beve di continuo, invece, si altera la capacità del cervello di mandare questo segnale. Per quanto riguarda il tipo di acqua, se non si soffre di particolari malattie, si può bere tranquillamente l’acqua del rubinetto, controllata ed ecologica, in quanto ci fa produrre anche meno rifiuti.

0 Condivisioni

Pagine: 1 2

Pages: 1 2

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.