Spazza via il dolore col pensiero

Da una ricerca americana
Gli esperti hanno studiato la zona del cervello dedicata al dolore scoprendo che concentrandosi si può stare meglio
STANFORD (Usa) – Pensa che ti passa. Il dolore si può combattere con la concentrazione. Non è una tecnica new age che si rifà a concetti esoterici come vibrazioni o energie, ma uno studio presentato dai ricercatori di Stanford e dall’azienda del settore Omneuron. Le porte della percezione sono infinite e soggettive e il dolore continua a rimanere oggetto di studio e avvolto nel mistero. Ma la sofferenza fisica si combatte scientificamente anche con il pensiero, come ricorda Wired.
Continua a leggere

Nasce a Modena la Fondazione “Ermanno Gorrieri”

A un anno dalla scomparsa, è nata a Modena una fondazione intitolata a Ermanno Gorrieri, partigiano, parlamentare, intellettuale cattolico esperto di politiche sociali, ministro del lavoro. gorrieri

La Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali, e’ stato spiegato, intende perpetuare la memoria del ruolo dello studioso nelle diverse fasi dello sviluppo civile e sociale della comunita’ modenese, regionale e nazionale, nella storia del cattolicesimo democratico e nella ricerca sociale: verranno approfondite le idee e gli studi di politica sociale di Gorrieri, ”secondo una metodologia intesa a produrre conoscenze e proposte per l’intervento politico-legislativo in una visione della politica sociale finalizzata all’uguaglianza”.
Continua a leggere